Massaggio Rilassante

Massaggio relax per noi vuol dire tutto e niente!

Qualunque massaggio non terapeutico dovrebbe risultare sempre rilassante!

Possiamo considerare massaggio rilassante, qualunque tecnica di massaggio che porta beneficio psico fisico, allevia le tensioni e produce rilascio di endorfine. In effetti il termine “massaggio rilassante” non indica una tecnica precisa di massaggio, al contrario! Indica una generica sequenza di manualità atte allo scopo, tali manualità sono sostanzialmente poche poiché possono essere eseguite su tutti senza possibilità di arrecare danno. (poiché è giusto che tutti sappiano che un massaggio sbagliato, eseguito male, può essere dannoso).

Quello che spesso sembra un banale massaggio rilassante, eseguito da persone poco preparate, può portare disturbi insidiosi: gonfiore addominale, emorroidi, costipazione, gonfiore agli arti.

L’aggettivo rilassante non indica il metodo, ma la qualità del massaggio, ad esempio il Californiano è rilassante, l’indonesiano è rilassante ecc … queste tipologie hanno scopi e procedimento ben precisi che messi in essere risultano anche rilassanti.  


Info e Appuntamenti: 3806988895 - 3249437805

 

Testi Accademici

Accesso pubblico all'Elenco dei Testi Accademici disponibili. I testi sono scritti dai Maestri dell'Accademia ed editi da Ma Amba - Alcuni sono scaricabili gratuitamente, altri prevedono un contributo minimo altri ancora sono visionabili online

Vai alla pagina

Docenti e Istruttori

In questa pagina è indicato l'elenco ufficiale dei Docenti e degli Istruttori riconosciuti e ATTUALMENTE ATTIVI. Nessuno al di fuori di quelli in elenco E' Riconosciuto ancorché in possesso di eventuali certificazioni rilasciate anteriormente al 2016

Verifica qui