Corso Acupressione

 

Il corso per diventare un Terapeuta in Acupressione è valido per operare in un proprio studio privato o presso strutture condotte da terzi ai sensi della Legge n. 4 del 14 Gennaio 2013 e prevede le seguenti Certificazioni:

- Attestato Accademico Ma Amba Academy

- Certificato Collegio Toscano Periti Esperti Consulenti riconosciuto dal Ministero di Grazia e Giustizia e organo certificante medicina non convenzionale settore discipline olistiche

- Certificazione OCCT ai più meritevoli (organo certificazione competenza e tutela).

L'acupressione è un trattamento naturale e rapido per il sollievo immediato da uno stato doloroso. Anche quando lo stress doloroso è causato da traumi, l'acupressione si rivela uno strumento straordinario.

L'acupressione non interferisce con nessun'altra cura o terapia tradizionale o farmacologica in quanto il suo effetto terapeutico, non è rivolto alla causa che nenera il dolore, ma punta ad interrompere la percezione fisiologica del dolore stesso.

L'acupressione ha lo scopo di porre immediata fine alla sensazione penosa del corpo o parti di esso. Per farlo, la tecnica (che sarà scelta a discrezione del terapeuta secondo il caso specifico) si basa sulla conoscenza e sulla teoria della Medicina Tradizionale Cinese secondo cui il corpo sarebbe attraversato da precise correnti di energia che collegano parti del corpo superficiali, esterne e periferiche ai vari organi interni, le stesse teorie su cui si basa l'agopuntura.

Ma resta chiaro che l'agopuntura ha proprietà ed efficacia notevolmente superiore all'acupressione e si dà per scontato che tutti sappiano che non è di competenza Olistica.

L'acupressione resta leggermente più superficiale, ma ha notevoli vantaggi:

- non sottopone gli assistiti all'impressione degli aghi,
- può essere praticata senza particolare preparazione dell'assistito
- può essere praticata in qualunque posizione dell'assistito può prevedere l'applicazione di apposite microsfere che prolungano il trattamento fino a 24h.

L'acupressione è una tecnica che richiede grande precisione e sensibilità operativa.

L'acupressione è una tecnica adatta ad operatori consapevoli del potere della somatizzazione corporea.

Questo corso pertanto è adatto a coloro che vogliono apprendere un metodo certo per sollevare i propri assistiti da qualunque forma di dolore (in qualsiasi parte del corpo).

Questo corso è adatto a coloro che hanno deciso di costruire la loro professionalità su una tecnica millenaria che ad oggi non ha smentite sulla propria efficacia.

Questo corso non è adatto a chi desidera la formazione superficiale della pratica poichè la conoscenza del corpo e delle funzioni degli organi è fondamentale.

Programma didattico Teorico

- La filosofia della Medicina Tradizionale Cinese
- Anatomia energetica.
- L'energia che governa un corpo equilibrato 14 canali principali per il trattamento degli stati dolorosi più comuni _
- Anatomia. Gli organi interni (parallelismo tra anatomia funzionale e psicosomatica)
- Il messaggio della sindrome dolorosa
- I punti di pressione Scelta della modalità manuale, monofasica o magnetica durante il trattamento.

Programma didattico Pratico 

è prevista la pratica reale, su assistiti realmente affetti da stati dolorosi, in ambulatorio sotto forma di tirocinio formativo.

Durata complessiva corso 200 ore in 4 mesi.

Contributo del corso 100,00 iscrizione, quattro rate mensili da 90,00 euro, 100,00 quota esame e certificazioni per un totale di euro 560,00.

Iscrizioni a ciclo continuo. Contattare la segreteria al numero 3806988895.